giovedì 19 maggio 2016

Diamond's Review: MI-NY Natural Growth Nail Base Coat

credit: www.mitrucco.it


Rieccomi di nuovo qui, ragazze! Oggi è giornata da dedicare al blog, dato che sono liberissima. Quindi voglio introdurre un altro prodotto che sto testando da un po' di tempo!
Ultimamente il campo dell'estetica è sempre in continua evoluzione! Perciò anche svariate aziende si stanno prendendo più cura dei consumatori, immettendo sul mercato prodotti che fanno sì di non danneggiare lo stato fisico corporeo. Tutto con lo scopo di ridurre le emissioni di agenti inquinanti e di favorire l'uso di meno sostante chimiche possibili.
Una delle aziende su cui voglio parlarvi oggi è MI-NY. Essa è l'azienda cosmetica per eccellenza, specializzata sulla vendita di prodotti per manicure, ricostruzione unghie e nail art, con qualche prodotto di make up. 
L'azienda stessa propone sul mercato tutti i prodotti privi di Canfora, Toulene e Formaldeide. Giusto per garantire la sicurezza durante l'utilizzo. Ciò non toglie di utilizzare sempre piccoli accorgimenti, prima di eseguire una semplice manicure. In quanto se un prodotto sia cancerogeno o sicuro non significa esattamente correre ai ripari! 
In particolare MI-NY propone moltissimi prodotti dedicati alle unghie. Ho già acquistato alcuni prodotti per manicure e nails. 
Oggi, però, voglio recensire il prodotto lanciato recentemente, che appartiene alla linea degli smalti curativi naturali "Green Collection": ovvero il Natural Growth Base. Un semplice smalto di base nutritiva ad attiva crescita, per unghie fragili con ricrescita lenta.


natural growth mineral miny MI-NY

Il prodotto si distingue rispetto ai suoi concorrenti. Cioè il punto che non contiene formule distintamente aggressive, le quali agiscono all'interno dell'unghia stessa. 
Infatti il liquido è rosa, tipico per stimolare la cheratina. Ma con ingredienti di origine naturale. Come le alghe marine, che stimolano la crescita dell'unghia. E l'estratto di Castagno, che ha la funzione di migliorare la circolazione sanguigna, presente nella matrice. 
Il prodotto viene venduto senza involucro di protezione, ma rende già da subito l'idea di essere conservato con materiali riciclati (n.d. il cartoncino marrone chiaro avvolto nella confezione). 
Contiene 11ml di prodotto e il prezzo al pubblico è di 8,90€! Cioè molto più alto rispetto agli altri prodotti. La scadenza dal giorno di apertura è di 24 mesi. Potete sempre visionare il sito per saperne di più! E, nel contempo, vi mostro le caratteristiche interne e vi scriverò subito la mia sincera opinione.

natural growth smalto attiva crescita miny green inci

A mio giudizio personale, posso dire che sto utilizzando da diversi mesi il prodotto, già da quando ho rimosso la ricostruzione in gel. Vi posso dire che ho applicato il prodotto quasi per due volte al giorno, per i primi giorni. Come risultato iniziale non mi era sembrato un prodotto efficace. Proprio per il motivo che contiene elementi di origine naturale. Infatti alcune settimane in cui lo applicavo, non notavo grandi differenze sulla crescita, come nell'altra base curativa che ho utilizzato da un po'di anni. Si asciuga rapidamente. L'unica nota positiva che non posso nascondere è che ha nutrito le unghie in profondità, rendendole elastiche. Ma ha impiegato circa 3-4 mesi, prima di notare la differenza. La uso tuttora, ma posso assicurare che la crescita effettiva di un'unghia non migliora di certo usando questo prodotto. 
Un'altra pecca che ho riscontrato è il prezzo imposto sul mercato. Come vi ho accennato prima, per una base curativa 8,90€ sono davvero troppi! E secondo me non credo che sia tanto incentivante all'acquisto, siccome il costo è davvero esagerato! Tutto sommato l'azienda, non utilizzando elementi cancerogeni, ha già un punto in più a favore. Di cui potete provare altri smalti curativi, senza tenersi in obbligo di investire su un prodotto di nicchia.
Per scriverla tutta, non lo consiglierei a pieno il suo acquisto. A meno che non coltivate la passione per il mondo Bio e naturale, quindi può fare al caso vostro.

Per oggi è tutto ragazze! ^.^ 
Spero che questa recensione possa far orientare alla scelta di un prodotto in maniera molto consapevole. Miraccomando! Spero soltanto che vi sia piaciuto il tutto! Se vi piace, potete mettere un +1 qui sotto! Oppure libere di lasciarmi un commento, facendo qualche richiesta, oppure per lasciare una critica costruttiva, che pur serve sempre!
Non mi resta che salutarvi e ci vediamo alla prossima!

Con affetto
Elisa <3



DISCLAIMERIl prodotto recensito su quest'articolo è puramente testato e acquistato da me. Non sono stata contattata dall'Azienda citata, e neanche pagata per parlare bene per forza di quest'ultimo. Esso viene descritto secondo MIA ESPERIENZA E OPINIONE PERSONALE. Grazie per l'attenzione

Nessun commento:

Posta un commento