martedì 31 maggio 2016

Diamond's Review: CIEN Solvente Levasmalto Acetone Free (versione rosa)

Buona serata a tutte! Eccomi di nuovo qui di nuovo tra voi, con una nuova proposta da raccontare. Inizio subito a dire che è già da un paio d'anni che sto provando un prodotto molto interessante e appetibile per tutte le nail addicted e non. 
In questo caso voglio scrivere del solvente levasmalto, che ha davvero rivoluzionato il modo di eliminare lo smalto, senza avere complicazioni sulle unghie. E' il solvente Acetone Free di Cien! (tralasciando la confezione di assorbenti a parte).


cien lidl solvente remover senza acetone acetone free

In realtà, il solvente levasmalto Cien viene venduto in due versioni ben distinte: la versione blu contiene le quantità minime di acetone, ed è più indicata per chi possiede una struttura ungueale più forte e resistente. Inoltre, può essere utile per rimuovere lo smalto gel semipermanente. Ma non l'ho ancora testato. Invece, la versione rosa non contiene acetone. Ed è più utile sopratutto per chi, come me, soffre di unghie deboli e fragili. Per cui non c'è alquanto bisogno di sbagliare a riconoscerlo. Il prodotto, di per sé, l'ho visto in un vecchio video sulla manicure di Red Flower, in cui spiegava che il solvente possiede un INCI migliore, rispetto ad altri suoi simili. Incuriosita da questo prodotto, sono andata al più presto ad acquistarlo al Lidl, per 1,49€ di prodotto. Davvero molto competitivo come prezzo, devo dire.
Il prodotto contiene 200 ml e la scadenza dalla data di apertura viene indicata con il mese e l'anno preciso, per cui deve essere imperativamente consumato. Insomma, come un normale prodotto.

solvente toglismalto levasmalto remover nail polish cien lidl

Sicuramente vi starete domandando se questo solvente indebolisce le unghie. In realtà devo dire di no. In quanto usandolo per diverso tempo, non mi sono affatto sentita le unghie deboli e sfaldate. Perché la formula del solvente non è molto aggressiva. Come vedete dalle immagini, l'INCI è molto povero. Ciò vuol dire che meno additivi chimici e acetone sono presenti nel contenuto, il prodotto tende a rispettare la lamina ungueale. Non è oleoso, ma è perfetto per chi desidera preparare l'unghia per l'applicazione dello smalto semipermanente. Inoltre, con un prezzo molto basso, svolge egregiamente il suo lavoro. Il punto di forza che possiede è la confezione a pompetta "push-up". Quindi il liquido viene catturato, spingendo con il cotone il disco di quest'ultima. Per cui in base alla frequenza di uso personale, il prodotto vi durerà per due, massimo tre mesi. Appunto perché serve a ridurre gli sprechi!
Se utilizzate i prodotti per la ricostruzione unghie, è preferibile non gettare via il contenitore. In quanto può sempre tornare utile per confezionare le vostre ricariche di cleanser o liquidi preparatori, siccome una confezione del genere, già priva di prodotto, viene venduta al costo di 6 o 7€. Che sono cifre non tanto economiche per un barattolo di plastica.
Alla fine, io lo consiglio vivamente di acquistarlo, proprio perché è completo, ed è riuscito a soddisfare tutti i miei standard che cercavo in un solvente senza acetone! Non resta che dire che è strapromosso!!

Per stasera è tutto, ragazze! Spero che la recensione vi sia stata utile per un vostro eventuale acquisto. Oppure se lo avete già provato o se utilizzate la versione dal liquido Blu, scrivetemi qui sotto i commenti, se vi va, per sapere come vi siete trovate. Siccome vorrei provarlo per rimuovere lo smalto semipermanente. Se il breve articolo vi è piaciuto, potete sempre mettere un +1. Oppure potete lasciare sempre un commento, per migliorarmi sempre di più. Iscrivetevi sul mio Blog, sul Canale e su tutti i miei social! Vi aspetto al prossimo post!

Non resta che dire di leggerci alla prossima! E tanti auguri per miei 24 anni ^_^

Con affetto
Elisa <3



DISCLAIMERIl prodotto recensito su quest'articolo è puramente testato e acquistato da me. Non sono stata contattata dall'Azienda citata, e neanche pagata per parlare bene per forza di quest'ultimo. Esso viene descritto secondo MIA ESPERIENZA E OPINIONE PERSONALE. Grazie per l'attenzione




Nessun commento:

Posta un commento