martedì 8 settembre 2015

Due nail art TUTORIAL speciali... per un giorno... SPECIALE


Buon pomeriggio ragazze e rieccomi di nuovo qui sul blog, con due nail art tutorial.
Oggi ho avuto due belle ispirazioni, mi sono dedicata a creare due lavori per un matrimonio, perché no; oppure per una qualunque festa molto importante.
Solitamente, una nail art indicata per una sposa punta sempre sulla semplicità: french manicure bianco latte molto semplice su tutte le unghie, o con l'anulare solo decorato con qualche rosa stilizzata bianca su una base di color carne.  
E proprio da questa pura eleganza da cui mi si è accesa l'ispirazione per due nail art moderne e rivisitate da cerimonia. 
La prima è dedicata ad una sposa molto eccentrica e moderna, dove la semplicità del decoro non è stata minimamente toccata. Essa è tratta da un'ispirazione del trend primaverile di quest'anno, in cui mi sono allacciata a questa occasione particolare.
La seconda, invece, è stata creata appositamente per una o più damigelle d'onore. In cui ho disegnato un fiore molto importante con una base molto nera. Magari per un abbinamento composto da vestito e scarpe nere non sarebbero male. 
Dato che ho iniziato di nuovo a prendere in mano la ricostruzione unghie, ho eseguito entrambe le nail art con i prodotti in gel. Ovviamente il decoro della seconda nail art è stato eseguito con i colori acrilici, in micropittura One Stroke. 
Spero che questi due lavori vi piacciano e prima di iniziare, ho modificato il modo di editare i tutorial fotografici. Fatemi sapere se vi va bene anche così, oppure se non vi piace, ritorno al metodo di lavoro iniziale.

Iniziamo con la prima nail art molto semplice. Eseguita tutta in gel!

unghie sposa 2015

(1.) Dopo aver opacizzato la tip, stendere due passate di gel cover pink. Per ogni passaggio, catalizzate in lampada UV per 120 secondi ciascuna. Il gel usato da me è il LELENAIL "monofasico Pink" e catalizza solo sotto luce UV e non LED. Una volta finito tolgo la dispersione, con il cleaner e un pad di cellulosa.

(2.) Per creare queste fascette diagonali, inizio a tracciare con uno smaltino decor Bianco. Ciò per avere un'idea di dove dovrò ripassare con il gel color Bianco. prima di stenderlo, lasciate asciugare bene lo smalto. Una volta asciutto, stendete una prima passata di bianco e catalizzate idealmente per 210 secondi, sotto lampada UV.

(3.) Successivamente, stendete la seconda passata di gel color bianco e catalizzate sempre per gli stessi secondi. 

(4.) Per dare un tocco di luce in più al decoro, traccio delle linee glitterate, che costeggiano sia sull'inizio della linea bianca. Poi tracciare le stesse linee all'interno delle freccette e catalizzate il tutto per 120 secondi. Il gel color usato è "Mesauda Pop gel color 04". 
A questo punto, applicate una passata di lucido per sigillare la nail art e catalizzate il tutto per 240 secondi. 

Ecco qui il risultato finale! Ci sono diversi modi per ricrearla, ma ho deciso di fare tutto a mano.

tutorial nail art sposa 2015

Passiamo subito alla seconda nail art! Un po' complessa direi.

idee unghie sposa 2015 nail art tutorial

(1.) Inizio a stendere il colore di base nero, in due passate, sulla tip e lascio catalizzare per 210 secondi. Il colore usato appartiene sempre ai smalti gel  Mesauda della linea ONE PHASE. Siccome non ha bisogno di essere lucidato, opacizzo delicatamente il colore.

(2.) Con un pennellino piatto ed obliquio, sfumo i colori acrilici Bianco e Bordeaux e ricreo cinque petali, partendo dal petalo principale. Per avere una definizione maggiore del colore, ripasso il disegno. 

(3.) Aggiungo nuovamente altri petali sopra tra uno e l'altro, per arricchire il fiore.

(4.) Con il dotter e della pittura diluita, aggiungo dei puntini all'interno del fiore.

(5.) Con il pennello scoiattolo e la pittura sempre bianca, disegno due nastrini per dare maggior movimento.

(6.) Per disegnare delle foglie aggiuntive, sfumo i colori Giallo e verde e li ripasso finché i colori non sono in evidenza.

(7.) Aggiungo ulteriori dettagli alle foglie con il Giallo, schiarito con un po' di bianco. Per dare un tocco di luce, ho aggiunto subito uno strass luminosissimo Rosa e sigillo la nail art, con le stesse modalità.

La seconda nail art è completa!



Questi sono i due tutorial di oggi! Fatemi sapere se vi sono piaciuti e se avete delle domande da pormi, potete farle direttamente sotto l'articolo. Miraccomando iscrivetevi ai miei social e sul nuovo canale Youtube, che partirà versò la metà del mese, per lavori finiti in anticipo!
Un grosso bacio a tutte e al prossimo post!
Con affetto
Elisa

Nessun commento:

Posta un commento