lunedì 18 maggio 2015

FREESTYLE Summer Nails 2015


Buondì ragazze! Con un clamoroso ritardo, eccomi qui con un nuovo articolo di nail art, dedicato ad uno stile nettamente diverso, da ciò che ho ideato finora!
Con l'arrivo della bella stagione, ho pensato di far sbocciare la mia libertà di colore e creatività sulle mie unghie, utilizzando colori super brillanti e vivaci.
Il decoro in sé rappresenta lo stile libero, dove non segue nessuna regola e lascia spazio alla più completa immaginazione. Ovviamente il tutorial serve solo come spunto per qualche idea. Quest'oggi ho rappresentato liberamente un fiore disegnato su uno sfondo corallo intenso, ideato completamente da me. Poi se l'idea risulta molto eccentrica, si può tranquillamente modificarla a proprio piacere.
Per non dilungarmi tanto nel discorso, vi lascio direttamente al tutorial. Per quanto riguarda la lista dei prodotti, ho deciso di non inserirla, poiché i prodotti che uso per la preparazione all'applicazione dello smalto e per il decoro sono sempre gli stessi. Stavolta inserisco solo il riferimento del colore di smalto e qualche piccola novità in campo di nail art, se vi interessa. Spero che vi piaccia ed iniziamo subito!


(1) Dopo aver steso la mia base, applico questo smalto dalla colorazione corallo molto intenso. Lo smalto scelto è di KIKO n°489.

(2) Successivamente, applico uno smalto trasparente che asciuga non rapidamente. E con un pennello a ventaglio, sempre di KIKO, applico queste decorazioni composte da paillettes e glitter bianchi di tutte le grandezze. Esse sono definite "Bolitas" e le ho acquistate presso la Jet Nails. Viste così sembrano trasparenti e luminose. Ma applicate su questo colore, diventano di un color Lime molto effervescente. Lascio asciugare per bene.

(3) Con un pennello piatto e obliquo, sfumo i colori acrilici Tiffany e blu. Poi disegno un fiore molto maestoso e immaginario, creando una corona di petali piccoli ed appuntiti, su medio, anulare e pollice. Prima di disegnare, opacizzate sempre la superficie.

(4) Subito dopo, disegno altri petali secondari, per dare molta importanza al fiore.

(5) Con un pennellino molto fine e il color Tiffany, diluito e miscelato con il bianco, traccio i contorni del fiore.

(6) Per risaltare maggiormente lo stile libero della nail art, sempre con il pennellino fine e la pittura bianca, disegno delle piccole spirali e linee a piacere.

(7) e (8) Ogni fiore merita sempre di avere una foglia ben definita. Per fare ciò, con lo stesso pennello, usato per il fiore, con pittura gialla e verde scuro, disegno la foglia da appropriare. Successivamente, contorno la foglia con la pittura gialla più chiara, aggiungendo allo stesso tempo, ulteriori dettagli.
Non resta che applicare il top coat brillante, dopo che il lavoro si sia asciugato e la nail art è finita! Ecco qui le immagini, di come l'ho realizzata!





Ragazze, perdonatemi se vi faccio aspettare, ma posso solo dire che rispettare i tempi non è affatto facile per me. Tralasciando le scuse, spero che la freestyle nail art vi sia piaciuta e che possa servirvi per eventuali spunti. Per seguirmi con il blog, basta solo iscrivervi direttamente al blog stesso e ai miei social, mettere un +1 e lasciare un commento, se avete delle richieste da farmi, di cui sarò ben felice di rispondervi! Un grosso bacio a tutte e al prossimo post!
Elisa