venerdì 1 maggio 2015

Coral Spring Roses Nail Art Tutorial Step by Step

rose bouquet nails

Buongiorno a tutte ragazze! Eccovi ritrovate in questo nuovo articolo di nail art tutorial!
Oggi voglio trattare una tipologia molto differente di nail art, che Vi dirò già che non è molto semplice da realizzare agli inizi, ma si tratta di un decoro super d'effetto, in cui il risultato ne vale davvero la pena ad esercitarsi molto.
In realtà Vi premetto che la nail art in sé non è stata una mia idea, in quanto mi sono lasciata ispirare da uno dei tanti capolavori, realizzati dalla bravissima Tartofraises. Forse non lo sapete, ma puntualmente cerco di trarre sempre maggiori spunti dai suoi tutorial, per motivarmi sempre più ad avere un approccio più artistico nel disegno.
Sulle mie mani, ho realizzato il secondo tentativo. Poiché, prima di mettermi all'opera su me stessa, ho deciso di realizzarle su tip di prova, per capire i movimenti e i colori da accostare.

rose nail art one stroke livello 2

In questo modo avevo ripreso i colori di base, che lei aveva creato sulle sue unghie. Ed infine al posto di farne solo due boccioli, ne ho fatti esattamente tre.
Da come potete notare, sulle mie unghie ho usato un colore di base molto primaverile e particolare. In questo caso si tratta di un bellissimo rosa corallo molto pastello, che può essere usato anche in estate, se noi vogliamo avere un look sempre più delicato e romantico possibile. La tecnica usata per il decoro è semplicemente il one move, ma stavolta ho deciso di provare ad alzarmi di livello. Nel senso che con l'andare avanti nel decoro, ho schiarito man mano il rosso della sfumatura, con il magenta e bianco, per dare un tocco di movimento in più. Di sicuro questo è il mio primo tentativo di decoro in one move di livello già più medio alto, ma spero di provare a realizzarne altre.
Comunque ragazze, spero che Vi piaccia l'idea e che Vi sia utile per le Vostre idee di nail art. E a fine articolo, Vi lascio tutti i prodotti usati per realizzare il decoro della settimana.

Iniziamo subito:

coral rose nails tutorial

Per problemi di disposizione che si è verificato durante l'editing delle immagini, ho deciso di tagliare le immagini del tutorial in tre parti, in modo da rendere le disposizioni più chiare possibili.

(1) Dopo aver steso una base, che permette di proteggere le unghie naturali dal colore, vado a stendere due passate di smalto corallo pastello su tutte le unghie e lascio asciugare per una decina di muniti.

(2) Successivamente, vado a sfumare i glitter dorati, partendo dalla matrice fino a circa metà dell'unghia. In questo passaggio ho usato un smalto glitterato. Ora passiamo alla parte più difficile del decoro.

bocciolo di rosa coral roses


Sulle mie unghie, ho deciso di realizzare due boccioli su medio, anulare e pollice, proprio per avere un po'di tempo per realizzare un soggetto più semplice sulla mano destra. 
Inoltre durante la realizzazione del tutorial, la fotocamera del mio cellulare non riusciva a mettere a fuoco più di tanto, per mancanza di luce. Quindi ho realizzato una prova su tip, per farvi capire al meglio i passaggi svolti.

(1) Dopo aver opacizzato l'unghia con un top coat apposito, inizio a preparare i colori acrilici nero e rosso, li sfumo con un pennello piatto da 4 mm e vado a creare due piccoli archetti e aspetto che si asciughino entrambi. 

(2) Dopo di ché ripeto nuovamente la sfumatura di tutti e due i colori con lo stesso pennello. Stavolta decido di schiarire il rosso con una punta di bianco, in modo da rendere evidente la "C" stroke interna. Il passaggio di aggiunta del colore in più sulla parte del pennello chiara deve essere più veloce possibile, in modo da non seccare il secondo colore, in questo caso il nero.  E dunque realizzo l'elemento interno della rosa e la ripasso, per evidenziarla maggiormente.

(3) Accanto a ciascun lato del bocciolo, vado a disegnare due virgolette vicine. In questo passaggio sfumo il nero con il magenta. Realizzare le virgolette non è affatto semplice agli inizi. Quindi consiglio di tracciare dei piccoli trattini per formarle.

(4) A questo punto, vado a disegnare la prima chiusura del bocciolo. Sfumo sempre i colori usati per le virgolette, stavolta vado a schiarire il magenta con il bianco e parto dalla destra del bocciolo e mi fermo a metà. 

bocciolo di rosa 3d nail art one stroke

(5) Per ultimare la rosa, ho schiarito molto la parte rossa del pennello con il bianco e ho chiuso definitivamente il bocciolo, partendo dall'altra virgola sinistra, fino a fermarmi a metà.

(6) Poi con un pennello dalla punta corta e sottilissima e con la pittura acrilica bianca quasi rosa maggiormente diluita, vado a contornare il fiore completato, facendo delle linee sottilissime possibili.

(7) Con lo stesso pennellino e con la pittura acrilica nera, disegno delle foglie stilizzate, per dare molta importanza al decoro.
Come ultimissimo step, fisso il top coat lucidante, per rendere la nail art più lucida e duratura nel tempo, e finalmente e completa! Vi lascio alle immagini finite.

tutorial rose one stroke livello medio

roses nails rose coral

Eccoci di nuovo qui. Con questo è ufficialmente finita la settimana dei post, di cui non ci resta che attendere la settimana successiva. 
Intanto, ragazze, spero che la mia idea diversa Vi sia piaciuta, qualora avreste il piacere di riprodurla. So di per certo che non è facile da fare al primo colpo, ma sono sicura che con tanto esercizio e costanza, spero che Vi possa riuscire meglio.
Se vi è piaciuta per davvero, potete mettere un +1 sotto l'articolo. Altrimenti potete sempre lasciarmi un commento qui sotto, se avete voglia di pormi delle domande e richieste in merito. Se Vi va, potere seguirmi sui miei social ubicati sulla lista dei contatti del blog e sulla community di Google+. Vi aspetto!
Nel frattempo Vi saluto,  Vi mando tanti baci e al prossimo post!
Con affetto
Elisa

primavera estate nails expo

rosa corallo primavera nails






Prodotti usati per il tutorial:
Nails:
24/7 Nail Base Essence
Top coat Mesauda Crystalac
China Glaze Nail Lacquer Hardner "Rosita"
Donnapiù smalto per unghie glitter dorato
Tools:
Melissa Nails Micro Art Fucsia
Polycolor Maimeri Rosso
Crystal nails One Move Nero
Clarissa Nails Microarte Bianco
Crystal Nails One move 2+
Jet nails Pennello 5/0
Jet Nails Pennello Cut Martora









Nessun commento:

Posta un commento