venerdì 10 aprile 2015

Fior di Margherita Nail Art Tutorial Step by Step

nail art margherite

Ben ritrovate a tutte! E buon quasi fine settimana :-)

Eccomi di nuovo qui con una nuova idea di Nail Art per questo periodo primaverile.
Prima di procedere con il tutorial, ci tengo solo a porre tutte le mie scuse, se non mi sono più fatta vedere qui sul blog. Ultimamente, ho iniziato anche io a sentire i primi sintomi di stanchezza che porta la primavera. Come si vuol dire: belle giornate ok, ma porta via troppa grinta e vitalità sfruttata durante l'inverno. Oltretutto ho avuto molte faccende da portare a termine, con troppi progetti da realizzare prima che iniziasse la pausa Pasquale. Spero che mi perdoniate e vi prometto che tornerò con nuovi tutorials e review di nuovi prodotti, che tra l'altro sto avendo la possibilità di testare.
Ritornando al discorso... Oggi vi propongo una nuova idea primaverile, realizzata interamente con i colori acrilici ed un pennello. Ciò ispirandomi semplicemente delle margherite su tutte le unghie, in forme e posizioni molto diverse, disegnato su una base azzurro ciclamino.
La tecnica usata questa settimana è la micropittura di base. Che sarà spiegata nella rubrica apposita entro le prossime volte.
Spero che la nail art vi possa piacere e a fine tutorial vi lascio la lista dei prodotti usati per realizzare il decoro. 

Iniziamo subito: 

nail art margherite tutorial completo passo a passo

(1) Dopo aver steso una base trasparente, applico sulle mie unghie un color Azzurro ciclamino intenso. Il colore è davvero molto coprente, quindi necessita solo stendere una sola passata. Lascio passare 15 minuti, purché sia asciutto alla perfezione.

(2) Dopo aver aspettato, stendo un top coat mattificante, per rendere la superficie opaca, giusta per dipingere.

(3) Ora è il momento di disegnare! In realtà la realizzazione del decoro non è affatto difficile. Scelgo un punto casuale dell'unghia ed inizio a segnare delle piccole gocce, fino a formare una piccola corona. Utilizzo la pittura acrilica bianca ed un pennello dalla punta fine. Continuo così su tutte le unghie, sempre in modo casuale. 

(4) Dopo di che, vado a disegnare una piccola seconda margherita, seguendo sempre lo stesso procedimento.

(5) Poi ne vado a realizzare una terza e se avete ancora spazio, una quarta. Ciò viene pensato, per dare maggior movimento e realtà al decoro. Poi se volete essere più semplici e meno esose, basta disegnare solo una margherita. Oppure lavorare su pollice ed anulare. Come preferite voi :-)

(6) Dopo aver finito con i petali, preparo la pittura gialla con il bianco. Ciò mi servirà per dare più intensità e scrivenza al colore. Con uno spot, segno dei puntini gialli su tutti i fiori.

(7) Questo è il risultato finale. Dopo aver lasciato asciugare la pittura per bene, non resta che stendere il top coat finale. 
E la nail art è completata! non mi resta che lasciarvi alle immagini.



Con questa nail art, l'articolo finisce qui. 
So di per certo che ho trascurato il mio blog. Spero che possiate capire le mie esigenze reali e il motivo per il quale ultimamente non mi avete vista. Ciò vi potrò garantire che ci sarò a rompere le scatoline qui.
Per chiudere qui, spero che la nail art vi sia piaciuta e di fatti sarà una delle mie tante ispirazioni di primavera. Se vi è piaciuta un +1 sotto l'articolo. Oppure se avete delle domande o dei commenti da farmi, potete sempre lasciarmeli. Vi rispondo ben volentieri. Iscrivetevi sui miei indirizzi social, cui si trovano nella lista dei contatti e sulla mia community di Google+ .
Con ciò vi mando un bacio e una abbraccio e ci vediamo nel prossimo post!
Con affetto
Elisa





Prodotti usati per questo tutorial
Nails:
24/7 nail base Essence Cosmetic (Fuori produzione)
055 Pupa Milano Lasting Color Gel
Top Coat Matte Mi-Ny
Crystalac top coat Mesauda Cosmetics
Tools:
Crystal Nails Pennelli Nail Art Barbara II
Dotting Tool Essence cosmetics
Clarissa Nails Microarte Bianco
Melissa Nails Micro Art Giallo




Nessun commento:

Posta un commento