martedì 21 aprile 2015

Blue Navy Style Tutorial Step By Step

nail art tutorial stile marinara

Buongiorno a tutte! Eccomi di nuovo, dopo un lungo periodo di assenza, con un nuovo tutorial di nail art.
Questa volta mi sono decisa a lasciare per un pochino la primavera, per dare un assaggio di ciò che sarà l'estate 2015, in questa nail art.
Il motivo è ispirato allo stile marinaro, che unisce da sempre le varie tonalità di blu scuro con il bianco, tramite le strisce orizzontali. A mio avviso, sono sempre stata amante di questo accostamento di colori.
Per renderla sobria e portabile, ho tracciato delle righe a spessore diverso, solo su pollice, indice e mignolo. Per dare un tocco estivo a questa idea, ho dipinto due fiori molto grandi su medio ed anulare, arricchendolo con qualche dettaglio in più. Il motivo del fiore è stato ispirato ad un'idea di un passo a passo trovato sul bimestrale Aprile/Maggio di "Unghie e Bellezza". In cui il fiore, in One Move, è stato realizzato su French obliqua nera, impreziosito con delle frangette per richiamare il merletto. 
Spero che l'idea e a fine articolo vi lascio tutti i prodotti usati per questa nail art! 

Iniziamo Subito!

navy flower nails

Dopo aver steso una base protettiva sulle unghie, inizio a stendere il Blu solo su medio ed anulare. Successivamente, stendo lo smalto Bianco sul restante delle dita. Applico due passate e ad ogni passata lascio ad asciugare.

navy style nails steps

(1) Dopo aver aspettato che il tutto sia asciutto, procedo a realizzare le strisce blu in stile marinaio, sopra lo smalto bianco, con un pennello dalle setole lunghe e sottili. Le prime saranno strisce più spesse. 

(2) Riempire il restante dello spazio con strisce più sottili. Entrambe le strisce sono state realizzate con lo smalto Blu e a mano libera. Oppure se volete un risultato più preciso e uniforme, potete tagliare un pezzo di nastro adesivo a piccole strisce e poi applicarle sopra lo smalto Bianco completamente asciutto. Dopo di ché, ripassare sopra con lo smalto blu e rimuovere dopo l'asciugatura. 

(3) Dopo aver opacizzato la superficie con un top coat mattificante, con un pennello dalla punta piatta, sfumo i colori acrilici Azzurro e Blu ed inizio a creare tre petali di lato all'unghia.

(4) Dopo aver aspettato che si asciughi il primo strato, rifaccio la stessa sfumatura creata in precedenza. Stavolta aggiungo al pennello il colore Bianco, in modo da accentuare la luminosità dell'Azzurro e ripasso la forma creata del fiore.

(5) Con un pennello dalla punta corta e sottile, aggiungo i dettagli, per rendere il fiore ancora più vivo. prima di tutto, disegno delle ondulature bianche, per dare maggior risalto al fiore.

(6) Con l'azzurro leggermente schiarito, traccio delle linee sottilissime, per creare i piccoli stami dei fiori.

(7) Infine aggiungo con il colore Bianco i pistilli al centro del fiore.
A questo punto, non resta che applicare il top coat su tutte le unghie e la nail art è completa!

Ragazze, questo è la mia idea della settimana scorsa. Non è particolarmente difficile, ma richiede molta precisione ed attenzione. Se vi è piaciuta un +1. Oppure se avete delle domande o delle richieste da pormi, potete sempre lasciarmi un commento sotto l'articolo.
Spero per davvero che possa avervi dato spunto per qualche vostra idea, ma prima di salutarvi vi posto le ultime immagini del decoro.
Se volete restare aggiornate con altre news e novità, potete seguirmi sui miei social, descritti sulla sezione dei contatti del blog!
Non mi resta che mandarvi un bacio e ci vediamo al prossimo articolo.
Con affetto
Elisa

navy chic style nails flower

navy marine nails






Prodotti usati per il tutorial:
Nails:
24/7 nail base essence
Mesauda Milano cosmetics top coat Crystalac
Pupa Milano Effetto gel n°072
Essie Mermerised
Tools:
Nail art brush KIKO long (fuori produzione)
Melissa nails pennello n°4
Melissa nails micro art azzurro
Crystal nails One move Acrylic colors Blu
Clarissa nails Microarte bianco
  



Nessun commento:

Posta un commento