venerdì 6 marzo 2015

Teen Lace Navy Nail Art Tutorial Step by Step


Nail art blu in pizzo

Ciao a tutte ed eccomi rientrata di nuovo nel blog. Oggi è giornata articolo, dato il mio piccolo tempo libero tra un impegno e l'altro. Quindi nonostante tutto, vi propongo un'altra mia idea di questa settimana. Stavolta sarà elegante, ma con un pizzico di colore in più.
La Nail art di oggi rappresenta la semplicità del pizzo disegnato su base Blu Marina, solo nell'anulare. Mentre il resto delle unghie le ho create Bianche, con delle paillettes colorate metallizzate, per dare un tocco di brio in più alla nail art. Il punto di spicco per questo tutorial non sarà di certo il decoro, in quanto per la prima volta utilizzerò lo smalto di Crystal Nails Teen effect, uscito questo inverno con la campagna Cosmolife. Io possiedo e ho usato per il tutorial il Tiny 1 che è uno smalto con una base Bianco Argentata e i glitter colorati molto luminosi. Infine giocando con i colori, ho tirato fuori la fantasia Navy :-) 
Anch'essa è un tutorial molto veloce e a fine articolo vi posterò i prodotti utilizzati per creare tutto ciò. Vi lascio direttamente alla realizzazione del decoro. Spero che vi piaccia.

crystal nails teen effect smalto colorato

(1) Dopo aver steso una base protettiva su tutte le unghie, vado a stendere solo sull'anulare questo smalto dal colore Blu Oltremare. Necessita solo di una passata, grazie alla sua coprenza e lascio asciugare per un 10 minuti.

(2) Su tutte le dita, vado a stendere un Bianco gesso per risaltare al meglio lo smalto Teen Effect. A dire la verità, da solo così il colore di base non rende molto. Per cui ho deciso di adottare questa via più veloce. Applico due passate e lascio asciugare per una decina di minuti.

(3) Dopo aver aspettato che il colore Blu sia asciutto perfettamente, con uno smalto da nail art e un pennellino dalla punta corta e sottile con pelo sintetico, vado a disegnare degli archetti molto fini, che riprendono la fantasia dei merletti.

(4) Eseguo lo stesso decoro dall'altra parte dell'unghia. Poi vado a disegnare altri piccoli semicerchi, fino a quando non raggiungo il numero di semicerchi che desidero. Questo decoro è meglio farlo con i colori acrilici, piuttosto che con gli smalti, in quanto lo smalto non si può assolutamente diluire con acqua. Se usate i colori acrilici, prima di dipingere è sempre buono opacizzare.

(5) Successivamente disegno delle goccioline con lo stesso pennellino, per dare l'idea delle frange presenti nel ricamo.

(6) Per rendere il decoro ancora più vivo, aggiungo ulteriori goccioline negli spazi mancanti. Una volta terminato il decoro, segno con lo stesso pennellino i puntini molto piccoli, per dare movimento al decoro. La nail art a questo punto è completa.

(7) Sul resto delle dita, vado a stendere sopra il Bianco applicato in precedenza, lo smalto della Crystal Nails, il Teen Effect n°1. Ho deciso di applicarlo, per rendere il decoro più dinamico e giovanile possibile. In alternativa, potete sempre applicare lo smalto glitter argento su tutta l'unghia o sfumarli verso il basso o viceversa, oppure potete semplicemente lasciare il decoro così come lo avete realizzato. Come ultimo step, applico il top coat su tutte le unghie e la Nail art è finalmente completa.

Il mio articolo si conclude qui. Bene ragazze, spero che il secondo tutorial vi sia piaciuto. In caso contrario, potete realizzare a vostro gusto personale. Però con questa idea mi auguro vivamente che vi abbia fornito numerosi spunti. Se la gradite un +1, oppure potete lasciarmi un commentino qui sotto, per scrivermi o segnalare una vostra più grande richiesta da esaudire. Con ciò vi saluto con l'ultima immagine di questo tutorial, Vi abbraccio e ci vediamo con la terza parte della rubrica per la Micropittura!
Con affetto 
Elisa

blue merletto nails crystal nails




Prodotti usati per questo tutorial:
Basi e top coat:
6in1 Essence Nail Candies
Top coat Crystalac Mesauda Milano
Smalti:
Pupa Milano Lasting Color Gel n° 72
Essie Nail Lacquer Mesmerised
Crystal Nails Hard Lacquer Teen Effect Tiny 1
Nail art Tools
Pupa Milano Nail Art Kit n° 2
Jet nails Smaltino decor Bianco

Nessun commento:

Posta un commento