mercoledì 18 marzo 2015

Shabby Chic O'Clock Nail Art Tutorial Step by Step

nail art tutorial orologio

Buondì a tutte ragazze e benvenute in questo nuovo articolo :-)
Oggi se devo dire la verità, ho avuto molto da fare. Nei ritagli di tempo mi sono dedicata a creare un mio nuovo tutorial su tip. Sicuramente avrete intuito che le pubblicazioni sul blog non vengono uscite durante la giornata, o semmai escono in ritardo.
Il motivo sta nel ritenermi una persona piuttosto impegnata nella vita privata e anche del fatto che sto cercando un occupazione, per mantenermi e fare esperienza. Su questo argomento non piace divulgarmi, ma lo scrivo semplicemente per farvi capire che dietro alla persona, che scrive su questo blog, porta dietro di se una sua vita personale.
Torniamo a noi. Il tutorial di oggi rappresenta sempre lo stile romantico e vintage "Shabby Chic", prendendo stavolta come soggetto un orologio classico ed antiquato. L'idea mi è esaudita, quando avevo visto lavori eseguiti da molte masters o tecniche esperte, che hanno disegnato quest' orologio, decorandolo con dei fiori a piacere con il One Move. All'inizio, non sembra del tutto facile. Arrivando a capirne la realizzazione, diventerà molto più semplice e fattibile.
Le tecniche usate per la Nail Art sono il One Move e la tecnica di pittura artistica, di livello leggermente più alto. I prodotti verranno descritti a fine articolo. Vi ricorderò che la rubrica della Nail Art in Micropittura verrà pubblicata Venerdì, in quanto il decoro verrà realizzato sulle unghie, poi se riesco inserirò una foto nei social :-). Non resta che dire di iniziare subito a svolgerla.

step by step orologio nail art

(1) Dopo aver opacizzato la tip, vado a disegnare con un pennello dalla punta fine un cerchio. Ciò mi serve ad indicare dove andrò a disegnare e a definire il corpo del mio orologio.

(2) Come passaggio successivo, ho riempito il cerchio con un pennello dalla punta più spessa e con il Rosa Cipria miscelata con del Giallo. Dopo di ché, vado a definire con lo stesso colore il contorno di quest'ultimo.

(3) Con il Verde Acqua, leggermente diluito, sono andata a creare lo sfondo sulla tip. Stavolta ho deciso di eseguire questo passaggio dopo, piuttosto che farlo all'inizio, per fare in modo di non alterare il cerchio disegnato precedentemente. Sono partita dai contorni e ho sfumato verso le varie direzioni. Lascio asciugare per un minuto circa.

(4) Con lo stesso pennello e con il color Marroncino, vado a disegnare dei piccoli ghirigori e piccole organze, per rendere l'orologio sempre più antico possibile.

(5) Dopo di ché vado a realizzare i numeri con le lancette delle ore, dei minuti e dei secondi, usando lo stesso nero diluito e lo stesso pennellino. Per richiamare l'antiquato, ho scritto solo i numeri romani XII, III, VI, XI. (12, 3, 6, 9)

(6) Sopra ai piccoli decori disegnati intorno all'orologio, ho dato un tocco di preziosità in più, ripassandoci sopra con il Bronzo. Lascio asciugare.

(7) Per rendere il decoro meno povero possibile, vado ad aggiungere tre petali di un fiore, usando la tecnica One Move. Andrò ad usare il Bianco e il Fucsia, sfumati con un pennello piatto ed angolato. La stessa cosa lo vado a realizzare sopra l'orologio.

(8) Per ultimare la tip, vado a disegnare due foglie con la stessa tecnica usata per disegnare il fiore, usando il Verde scuro e chiaro. Per dare un tocco di movimento, disegno sopra il decoro, dei piccoli ghirigori Rosa Carne.
Come ultimo passaggio, vado ad applicare il top coat e la nail art è completamente finita! Vi lascio le foto qui sotto

clock wacth nail art tutorial


orologio da collezione micropittura


Ragazze, spero che la mia idea sulla tip vi sia piaciuta. Questo è il mio primo tentativo di disegno di un orologio, in stile Shabby Chic. Non è alquanto difficile, ma spero come sempre che vi sia stata molto utile per le vostre idee. Se avete dei dubbi o delle richieste da darmi, scrivetemelo giù nei commenti. Oppure se vi è piaciuta, un +1 qui sotto.
A Venerdì, spero, con la quarta parte della rubrica della nail art in micropittura. 
Con affetto.
Elisa



Prodotti usati per il tutorial
Tip extra long jet nails
Pennelli:
Crystal nails Twixi e One Move 2+
Colori acrilici
Clarissa Nails Rosa Cipria, Bianco, Verde scuro
Melissa nails Fucsia, Giallo
Crystal nails Nero e Marrone