venerdì 13 marzo 2015

Fior di Crema Nail Art Tutorial Step by Step

tutorial nail art fiori di primavera

Buon Venerdì ragazze. Benvenute in questo nuovo articolo, con un tutorial di nail art! :-)
Con l'idea di questa settimana iniziamo con la più ampia carrellata di tutorials e idee per la primavera, a base di fiori e varie composizioni semplici e complesse.
La prima idea l'ho voluta intitolare "Fior di Crema" per riprendere il colore di base che ho scelto per questa nail art, aggiungendo dei fiori immaginati da me su tutte le unghie.
Premetto già da subito che questa nail art può piacere o non piacere, in quanto ciò che la rende scadente sulle mie unghie è il colore di base, ovvero il beige. Quest'ultimo non tende a stare bene su tutti i tipi di incarnato. Ad esempio sul mio colore di pelle non indossa piacevolmente! Però ho deciso di pubblicarla lo stesso per il decoro, che a mio avviso piace molto e si può abbinare con qualsiasi colore opaco, purché non sia iridescente o perlato. 
Per realizzare il decoro su tutte le dita comporta molto tempo e pazienza, sebbene fosse facile da fare. Il colore di base del fiore è Bianco, poi ho aggiunto i dettagli utilizzando i colori tendenti al Viola e a Rosa. So perfettamente che non è un'idea piacevole a mio gusto personale, spero che riusciate a riprodurla a Vostro piacere.  
Ora Vi lascio al tutorial, con tutti i prodotti elencati a fine articolo. Non resta che iniziare subito :-)

fiori in micropittura nail art

Dato che sarà un tutorial più lungo del solito, basato sul lavoro di precisione, ho deciso di ingrandire la foto dimostrativa. Con l'intento di essere più chiara ed esplicativa possibile, non solo scrivendo parole, ma anche attraverso le immagini dimostrative. Poi se vi va potete cliccare sopra l'immagine, se è ritenuto necessario.

(1) Dopo aver steso la base, procedo con lo stendere due passate di colore su tutte le unghie. In questo caso, ho scelto un color Beige tendente sul Crema. Voi liberamente potete scegliere di applicare un colore che vi piace. Dato che lo smalto ha una finitura semi opaca, ho deciso di non opacizzare, quindi ho saltato questo passaggio. Se fosse necessario, stendete la base o il top coat opacizzante, che ci consentirà di lavorare facilmente la pittura acrilica.

(2) Come secondo passaggio, disegno tre petali su ogni unghia. Ho usato un pennello dalla punta sottile e un corpo più spesso in setole naturali e la pittura acrilica Bianca. Non importa se i petali vengono imprecisi. Dopo andrò a perfezionare con un altro colore.

(3) Con lo stesso pennello, o con un pennello dalla punta corta e sottile, vado a tracciare delle linee sottili con la pittura acrilica Viola, all'interno di ogni petalo, in modo da simulare i pistilli del fiore. Per tracciare delle linee sottili, lavoro di punta e cerco di creare minore pressione possibile.

(4) Andrò ad eseguire lo stesso passaggio, usando la stessa pittura precedente, stavolta diluita con il Rosa Fucsia. E lascio asciugare.

(5) Per dare molta profondità e immaginazione reale di ogni fiore, vado ad aggiungere molti dettagli. Parto subito a contornare ogni petalo con la pittura miscelata con il Viola, rosa Fucsia e rosa Carne.

(6) Finito con il passaggio precedente, vado a disegnare le foglie per comporre il motivo. Uso lo stesso pennello usato per disegnare i fiori e la pittura acrilica verde Scuro. Una volta finito, non resta che aggiungere dei ghirigori, per dare più movimento.

(7) Successivamente contorno ogni foglia con un velo di colore Bianco. Dopo di che aggiungo dei puntini piccolini Arancioni e Gialli con un ago, su i tre petali.

(8) Per ultimare la foglia, vado a tracciare nel suo interno, le linee sottilissime Giallo e Verde chiaro. Eseguo quest'operazione su tutte le foglie. Per terminare segno dei puntini a spirale vicino alla foglia o partendo dal fiore con la stessa pittura usata per le foglie. Una volta che il lavoro sia asciugato alla perfezione, non mi resta che applicare il top coat. La Nail Art è completa! Eccovi qui con un'altra immagine

nail art fiori 2015 tutorial step by step con smalto kiko

Eccoci qui :-) Spero che l'idea (non guardate il colore) vi sia piaciuta nel contesto. Se avete delle domande, curiosità o dei dubbi da togliere, scrivetemelo giù nei commenti. Potete tranquillamente esprimere le proprie idee o richieste da darmi. Posso realizzare con molto piacere! Se vi piace un +1 sempre qui sotto. Vi ricordo di venire a visitare i miei social, scritti nella sezione dei contatti sul blog, dove potete seguirmi. E per rimanere sempre in aggiornamento, mettete un mi piace. Se vi va, iscrivetevi sulla mia beauty community di  Google + per inserire anche i vostri lavori di ogni tipo :-).
Spero che Vi sia piaciuto e non resta che darvi un bacio e al prossimo post!
Con affetto
Elisa


Prodotti usati per questo tutorial:
Basi e top coat
6in1 Nail Candies Essence
Pupa Milano Fissatore brillante smalto
Smalti
Kiko Nail Lacquer Denim effect 459
Nail Art Tools
Clarissa nails Microarte Bianco, Violetto, Rosa Cipria
Melissa Nails Micro Art Giallo, Fucsia
Polycolor Maimeri Rosso Vermiglio
Pennelli
Crystal Nails Barbara II
Jet nails international Pennello scoiattolo
Ago da decoro 



Nessun commento:

Posta un commento