sabato 28 febbraio 2015

Shabby Chic Design Nail Art Tutorial Step by Step

shabby chic nails 2015

Dopo essere tornata da un'uscita con amici, eccomi di nuovo qui con una Nail Art disegnata non sulle mie unghie. Esso è stato realizzato questa settimana, ma ho dovuto tralasciare l'articolo per altre pubblicazioni più urgenti. Meglio tardi che mai, come si vuol dire in questo caso.
Il decoro che vedete oggi, è stato realizzato su tip, ispirandomi allo stile Shabby Chic, cercando di modernizzare nel minimo.
Lo stile in sé, usato ultimamente dagli interior design, ha lo scopo di unire l'antico con il moderno, usando semplicemente solo dei colori pastello, per rendere l'atmosfera più rilassante e giocoso al tempo stesso. Ho disegnato solo delle linee spesse, per richiamare lo stile in sé. Per restare in tema, ho disegnato dei fiorellini con foglie e decori più minuziosi, in modo da dare l'idea di tendenza romantica usata nel genere. Non ho usato colori particolarmente chiari , proprio per dare un leggero tocco personale. In poche parole non mi reputo una grande esperta di stili antichi e moderni, però dato che non ho mai fatto nail art romantiche, ho reso la mia idea proprio qui. Sicuramente il tutorial sarà non tanto facile, in quanto per motivi logistici non credo di riuscire a mostrare in modo più approfondito tutti i procedimenti. Il tutorial in questione è al quanto dimostrativo più che pratico, il quale serve sempre come semplice spunto per le vostre idee. Se ve la sentite ulteriormente, potete realizzarla uguale identica. In caso contrario, la potete benissimo personalizzare, in base alle vostre capacità. E' vero che il metodo ideale per rendere i tutorials più dimostrativi nel dettaglio sarebbe di registrare i video. Ma al momento non mi è affatto possibile. Piano piano cercherò di raggiungere anche questo obiettivo, se vi interessa. Comunque spero che nel complesso l'idea vi piaccia e a fine articolo lascio sempre l' elenco dei prodotti utilizzati. Iniziamo subito a svolgerla :-) :

shabby chic tutorial nails

(1) Dopo aver opacizzato a tip, inizio a disegnare, con un pennello fine dal cuore più spesso, due ovali: uno in alto a destra e un altro in basso a sinistra. Esso mi consentirà di fungere da piccolo spazio, per disegnare i fiori con i vari dettagli. Poi per evidenziare lo stile Shabby Chic, ho disegnato delle strisce leggermente più spesse, senza tracciare sopra agli ovali disegnati in precedenza, usando il colore acrilico Rosa Fucsia. Per motivi di tempo, non ho creato le righe con il gel color. Se avete modo di usarlo, prima di realizzare il decoro, opacizzatele dopo aver applicato sopra il quick finish e catalizzate per 2 minuti. Non ho colorato l'intera tip, per usare il colore naturale già impresso. Lascio asciugare per qualche minuto.

(2) Con un pennello piccolo ed angolato, ho disegnato due fiori più piccoli, sfumando semplicemente i colori Bianco e Bordeaux insieme. Essi li ho realizzati a cinque petali più appuntiti, sopra a ciascun ovale e le righe, come vedete dalle immagini. Ripassare il decoro, per omogeneizzare il tutto. Poi ho disegnato due petali nel fiore in basso e due boccioli, sopra il fiore in alto, all'interno dell'ovale. Il bocciolo si realizza facendo delle "U" stroke, prima verso l'altro e dopo verso il basso. Ripassare il tutto sempre per due volte.

(3) Dopo aver ultimato il fiore, segnare con un ago da decoro i pistilli Bianchi, Gialli e Rossi, per dare vitalità al fiore ai petali più aperti. Successivamente, disegnare le foglie, con lo stesso pennello, utilizzando il Giallo miscelato con il Bianco e il Verde scuro.

(4) Infine aggiungo i dettagli sulle foglie, usando solo il Bianco. Poi aggiungo i ghirigori con lo stesso Verde usato per la foglia, con lo stesso pennello sfruttato fin dall'inizio.
Infine, non mi resta che applicare il Quick Finish, per sigillare il decoro. Catalizzare in lampada UV  per 4 minuti.
La Nail Art è completa :-)


Bene ragazze, l'articolo finisce qui. Spero solo che l'idea vi piaccia e che possa essere utile per qualche altro spunto, cui vorreste realizzare. So di per certo che è molto complessa da realizzare, ma chi coltiva la passione per la Nail art porta a volte a sperimentare nuovi generi di creazioni. Magari non sarò la grandissima esperta di stili, mi auguro solo che abbiate capito ciò che voglio trasmettere. Se vi è piaciuto un +1. Oppure potete lasciarmi un commento sempre qui sotto. Concludo la settimana con un buon Weekend, un bacio e al prossimo post.
Con affetto.
Elisa.




Prodotti usati per questo tutorial:
Nail art tools:
Jet nails Tip Extra Long
Crystal nails penello twixi
Crystal Nails Pennello One Move II+
Ago da decoro senza marca
Colori acrilici:
Melissa nails micro Art Fucsia
Clarissa nails Microarte Bianco, Verde scuro
Polycolor Maimeri Rosso
Extra vari:
Jet Nails Quick Finish
Lampada UV 36 watts



Nessun commento:

Posta un commento