venerdì 20 febbraio 2015

Circus Red Flower French Nail Art Tutorial Step by Step

smalto china glaze december to remember

Eccomi qui con questo articolo che penso di pubblicarlo in tarda serata, per causa di lavoro e altre situazioni, che mi hanno permessa di bloccare la pubblicazione del secondo post di oggi. Come dice il proverbio: Meglio tardi che Mai :-).
Il tutorial che sto presentando ancora oggi, è in realtà un esperimento di Nail art in one move, realizzata su una French Manicure. E' la prima volta che per una volta dopo molto tempo, riesco a creare un decoro molto simile ad un bocciolo ed a un fiore molto chiuso. L'idea mi è venuta originale si, ma sicuramente vedrete ancora dei difetti, in quanto quest'ultima è stata realizzata in due giorni. Perché come ben sapete, fare un decoro complesso sopra una French manicure realizzata con gli smalti, comporta moltissimo tempo di asciugatura. Infatti è sempre buono creare una buona French molto minimal, con decori minuziosi, che creare un decoro complesso ed impreciso.
Tornando al tutorial, ho scelto per creare la lunetta del sorriso una base Blu, con dei riflessi glitterati tendenti all'Argento e al Fucsia. E per disegnare il fiore, ho usato i colori acrilici Rosso e Rosa cipria. E per finire ho disegnato in un gesto le goccioline Bianche. 
So che il risultato non è dei migliori, ma spero che possa servire come spunto per le vostre Nail art future. Non resta che dire di seguire il tutorial.

Iniziamo subito :-)

micropittura con fiore in polycolor

(1) Prima di tutto, dopo aver steso una base, inizio subito stendendo uno smalto Rosa cipria, che mi servirà come base per il French manicure. Successivamente, inizio a realizzare quest'ultima, utilizzando uno smalto Blu dai riflessi particolari. Se volete sapere come si realizza una French Manicure d'effetto, vi rimando al mio articolo sul blog che tratta di questo argomento. Dopo di che, lascio asciugare bene per una notte, in quanto averlo lavorato aggiungendo sempre più prodotto, non asciuga rapidamente. 

(2) Dopo che si sia asciugato tutto il lavoro, procedo a rendere la superficie opaca, utilizzando un top coat mattificante. Nel mentre, preparo il pennello piatto dalla punta angolata per il decoro. Scelgo di simulare un fiore molto chiuso, utilizzando i colori acrilici Rosso e Rosa cipria. Una volta sfumati fra di loro, procedo a creare una sorta di petali molto aperti, su tutte le unghie. Ripasso il decoro per rendere il tutto più omogeneo. 

(3) Dopo chiudo il fiore, disegnando un petalo più appuntito sotto di esso, partendo dalla prima estremità del petalo, fino a raggiungere la seconda estremità dello stesso petalo. 

(4) per rendere il motivo floreale, disegno con un ago da decoro dei puntini, prendendo la pittura acrilica bianca. Poi con un pennello rotondo, con un corpo più spesso e la punta sottile, disegno delle goccioline, che circondano il fiore. Il movimento è piuttosto semplice. Con il pennello, si parte poggiando la punta, fino a schiacciare il pennello. In questo modo, si ottiene una goccia.

Questo decoro l'ho realizzata solo nella mano sinistra... 

idea semplice fiore one stroke


Per mancanza di tempo e poca voglia di fare la stessa cosa dall'altra mano, ho realizzato dei semplici puntini tricolori, partendo dal Rosa e finendo con i puntini Bianchi. Come vedete esattamente dalle immagini 5 e 6. 
Come ultimo step, non resta che applicare il top coat lucidante, e la Nail art è pronta.

circus circus nails

one stroke french tutorial unghie blu

L'idea non sarà di certo delle migliori, ma ho deciso di pubblicarla lo stesso, dato che avevo già scattato le fotografie in merito. In conclusione, il top coat che ho applicato, non è sinceramente adatto per sigillare i colori acrilici. Ho dovuto per sicurezza ripassare per due volte. Del resto il risultato lo ritenuto molto accettabile.
Bene ragazze. Con questa settimana, concludo il secondo articolo del giorno. Se vi è piaciuta, potete mettere un +1 qui sotto, oppure scrivetemi tranquillamente dei commenti, per aiutarmi a crescere e a migliorare. Se volete restare aggiornate, potere trovarmi sui vari socials con i miei indirizzi, scritti sulla sezione dei contatti :-). Se vi fa piacere stare sempre vicino a me e per darvi la possibilità di mettere anche le Vostre creazioni, reviews e tutorials, iscrivetevi alla mia community di Google+ dedicata al mio blog ( cercatemi nel motore di ricerca della community come Diamondbeauty's Nail Art Space). Ora è il momento di darvi la buonanotte, perché domani andrò finalmente ad assistere per la prima volta al corso Fare e Sapere di Crystal Nails. Una nuova opportunità per conoscere dal vivo i prodotti a Marchio Crystal Nails. Se volete né parlerò martedì, come nuovo argomento del prossimo post. Fatemi sempre sapere :-)
Con Affetto.
Elisa




Prodotti usati per questo tutorial:
Smalti, basi e top coat:
6in1 Nail candies essence cosmetics
Crystalac top coat mesauda Milano Cosmetics
Mi-ny top coat matt
China Glaze Nail Lacquer Oxygen
China Glaze Nail Lacquer December to Remember 
Colori acrilici:
Clarissa nails Microarte Rosa cipria e Bianco
Polycolor Maimeri Rosso Vermiglio
Nail art tools
Clarissa nails microarte 3 pennello in martora
Jet nails International pennello 3 scoiattolo
Ago da decoro senza marca
Dotting Tool senza marca