venerdì 20 febbraio 2015

Bamboo Stick Nail Art Tutorial Step by Step

bambu nails steps tutorial jet nails

Ciao a tutte e benvenute in questo nuovo post di oggi! Come avevo già accennato nell'articolo precedente sulla micropittura, ho proprio deciso di riprendere uno dei lavori svolti quest'estate, oltre che al tutorial settimanale che vedrete successivamente a questo articolo. Vi posto qui sotto una foto non firmata, pur certa che sia mia creazione, per evitare polemiche peggiori. Questa foto, di sicuro, l'ho caricata sui profili del blog di Pinterest e Instagram :-)


nail art tutorial bambù

Questo motivo l'avevo visto nel centro di ricostruzione unghie, dove svolgo i corsi di nail art e struttura. Avendo cambiato il programma del corso che feci, ho visto questo decoro, e decisi proprio di realizzarlo direttamente sulle unghie. Feci la ricostruzione su di me, per capire se quest'ultima sia effettivamente alla portata delle mie unghie. Direi che se non fosse stato per la fresa, che si è rivelata molto potente sulle mie unghie naturali, avrei senza dubbio evitato di farle indebolire. Presto inizierò a riprendere a studiarla come si deve, promesso. 
Ritornando alla nail art, Vi scrivo già da subito che è il primo motivo su cui si inizia a studiare one move, secondo me. E' estremamente semplice  e non c'è alcun bisogno di fare alcun movimento "bizzarro". Da ciò si inizia a capire come sfumare i due colori un pennello piatto ed angolato. Ho ripreso sulla tip, i colori con base Blu, partendo dal colore più scuro, che una volta sfumato con i colori più chiari, si arriva a colorare con una punta di Bianco alla fine. Mentre sulle unghie, per questione di praticità, ho optato per fare una base unica di Verde Tiffany. Ovviamente, siete alquanto libere di personalizzare lo sfondo con i colori che Vi piacciono di più! Sarebbe stato meglio se lo sfondo fosse ricreato con i colori del tramonto, oppure con i colori tendenti al Rosa più scuro. A mio gusto personale, mi sono attenuta a creare lo sfondo con i colori che vedrete poi nelle foto a seguire.
Spero che il tutorial possa piacere, la quale possa essere utile per iniziare già a decorare con la tecnica one move. A fine articolo troverete i prodotti che ho usato per produrlo.

Iniziamo subito!

foto step by step tutorial bambu


Prima di partire con il tutorial, ho usato per fare il decoro la Tip Extra Long, adatta per fare dimostrazione di Nail Art ed esercizi durante i corsi. Dato che era molto lunga, ho diviso la tip tagliandolo con il Cutter. Ed infine l'ho appoggiato con il Patafix in un supporto conserva pennelli, riciclato ovviamente.

(1) Prima di procedere con il decoro, opacizzo la tip con un buffer consumato, in modo da non rendere sottile la superficie su cui si lavora. Successivamente, ho creato lo sfondo con i colori acrilici: Blu, Azzurro, Verde Tiffany e Bianco. Se volete, potete ricrearlo con i gel colorati. Purtroppo non mi è stato alquanto possibile perché non ho un corso di tecnica di sfumatura del gel, spero poi di farlo. Lascio asciugare i colori. 

(2) Una volta asciutto lo sfondo, con un pennello piatto ed angolato, inizio a prelevare i due colori Bianco e Verde Militare, creato in precedenza scurendo con il Nero, il verde Scuro di base. Poi sfumo i due colori. E sulla tip inizio a tracciare una riga con il pennello. La realizzo abbastanza corta, in modo che il motivo deve sembrare il più realistico possibile. La riga però non deve essere netta. Deve essere realizzata a modo di tratteggi, perché i rami sembrerà distaccarsi man mano. Una volta completato, lascio asciugare e ripasso il motivo.

(3) Dopo aver ripassato il primo bastoncino, realizzo il secondo con un pennello più piccolo, per simulare la distanza e il movimento della pianta.

(4) Una volta definita la pianta, aggiungo i dettagli! Prima realizzo due gocce bicolorate, con lo stesso Bianco e Verde utilizzati per la pianta, in mezzo agli stacchi del decoro. Qui utilizzo il pennello con la punta fine con il corpo più spesso al centro. Ed infine aggiungo dei dettagli con il Verde militare, disegnando delle foglie casuali attaccate alla pianta. Lascio poi ad asciugare.


Una volta che le piante iniziano a prendere forma, aggiungo dei punti luce, con il Bianco. Dopo che la nail art sia completamente asciutta e completa, inizio a sigillarla. Usando il top coat per gli smalti, il risultato sarà poco lucido e protetto. Quindi avendo a disposizione una lampada UV e un Quick Shine vetrificante, non resta che stenderlo. Una volta steso, lasciare catalizzare per 4 minuti, in modo che il vetrificante chiuda bene il decoro. Questo è il risultato finale :-)

bambu one move step by step


Il primo post di oggi finisce qui. Se usate i vetrificanti della Jet Nails, consiglio sempre di non toccarli subito dopo aver finito di catalizzare. Perché questo prodotto tende ad opacizzarsi e a creare grumi in superficie. Piuttosto aspettate quei due o tre minuti, prima di esporli. Con questo consiglio, spero che il primo decoro Vi piaccia e che possa aver rinfrescato le idee, a chi per esempio lo aveva già svolto. Se vi piace mettete un +1 sul post sotto, oppure siete libere di lasciarmi un commento. Fatemi sapere. E nel frattempo pubblicherò il tutorial di questa settimana. 
Con Affetto.
Elisa




Prodotti usati per questo tutorial:
Smalto:
KIKO Milano Nail Lacquer n° 389
Colori acrilici:
Nero, Blu, Tiffany Crystal Nails One move pittura acrilica
Azzurro Melissa Nails Micro Art
Verde Scuro, Bianco Clarissa nails Microarte
Pennelli:
Jet Nails International Pennello 3 Scoiattolo
Clarissa Nails Miscroarte n°3
Tools:
Jet Nails International Tip Extra Long
Patafix (marca sconosciuta)
   

Nessun commento:

Posta un commento