venerdì 5 dicembre 2014

Diamond's Review: Essence Cosmetics Rossetto Labbra Lunga tenuta


PHOTO CREDIT: Essence.eu
Buongiorno a tutte!
Benvenute in questo nuovo capitolo di Diamond's Review!
Scusate per il mio periodo di buona latitanza, si sa che o con un Computer solo, oppure per mancanza di tempo e voglia, non si riesce molto ad organizzarsi e a prendere posto per scrivere un bel articolo. Ci vuole una bella costanza, abitudine e pazienza; penso che mi serva proprio da lezione, per le prossime volte :-) . Cambiando completamente discorso, oggi ho il piacere di postare una bella recensione. Stavolta non su prodotti unghie, ma su un bel prodottino di make-up che sto testando da diversi mesi; firmato Essence Cosmetics.


PHOTO CREDIT: goldmakeup.it

Essence Cosmetics è un brand tedesco che offre sul mercato linee cosmetiche a basso costo, ma con una buona scelta di prodotti fra make-up, skin care, nail art e vari tools, utili per un look completo e prezioso, senza spendere un patrimonio esorbitante. L'azienda promette di non testare sugli animali (pratica puramente bandita a livello legislativo), e come di mansuetudine, ogni anno propone sempre nuovi prodotti innovativi, ed organizza a Natale il gioco del Calendario dell'Avvento (che finalmente ho preso partecipazione). Non per essere giudiziosa, i prodotti di questo marchio sono puramente sotto stretto controllo, prima di essere venduti sul mercato. Ciò per togliere qualche dubbio a tutte coloro che pongono giudizi generali sui prodotti economici, considerati qualcosa di non funzionante, o scadente. Ma non sempre è così per fortuna.

Il prodotto che ho scelto di scrivere fa parte di una linea di rossetti uscita recentemente, e viene venduta insieme alla longeva linea di rossetti standard, con la confezione colorata. Si tratta del Rossetto a Lunga Tenuta, con texture morbida, leggera ed idratante. Possiede 12 colorazioni matt che variano dai Nudes ai Rossi più decisi. Esso si presenta con il packaging nero, che ricordano i rossetti Catrice, M.A.C. e KIKO; al costo di 2,89 € (10 centesimi in più rispetto alla linea classica) e con la scadenza dall'apertura di 24 mesi. Il rossetto viene venduto negli stands Essence, presenti maggiormente da OVS e Coin.

Essence rossetto lunga tenuta 07 Natutral beauty


Attualmente il colore che possiedo è il numero 07 Natural Beauty. Devo dire che il prodotto è assolutamente portabile e non secca le labbra. Anzi le idrata e le lascia morbide da baciare, per intenderci. Il punto in più è che il colore non è il classico marroncino, che dona un effetto brutto tipo livido da pugno. Ma ha il colore di fondo rosato, che personalmente sta bene per il mio colore di pelle e capelli. La scrivenza di questo prodotto è buona, grazie al pigmento in più aggiunto, e come ripeto lascia una buona sensazione di labbra idratate.
L'unico inconveniente che ho riscontrato è la durata. Effettivamente non dura fino a 12 ore. Però a questo prezzo, non si può immaginare di avere un rossetto tatuato sulle labbra stesse. L' importante è che il punto più sorprendente è la leggerezza e la pigmentazione di questo prodotto, puramente essenziale.
Io gli darei un bel voto, alla bellezza di 7 e mezzo. Non è il massimo dei voti, ma neanche il minimo che potrei dare a questa geniale invenzione. 
Il colore " Natural Beauty" è perfetto per me. Più avanti sarei propensa a riacquistarlo di nuovo, per il suo magnifico effetto "salute sulle labbra" che cercavo. Ma al tempo stesso, gradirei provare altre colorazioni.

Che dire di altro?! Spero che la recensione sia stata molto utile, a chi fosse interessata ad acquistare un rossetto molto comodo, a parer mio, senza aver bisogno di spendere cinque o dieci euro o forse più.
Se avete qualche quesito o commento da lasciarmi, fate pure. Vi ricordo che mi potete trovarmi su Facebook ( cercatemi come DiamondBeauty's Nail Art Space ); oppure su Twitter ( @diamondbeauty02 ). Ora Vi lascio con l'immagine dello swatch, sperando che possa rendere l'idea molto bene. Ci vediamo Venerdì con il prossimo post.

Buona Festa dell'immacolata... e Baci a tutte.
Elisa


Swatch di prova rossetto essence 07 confezione nera


DISCLAIMER: Il prodotto descritto su quest'articolo è stato recensito secondo mia esperienza personale. Non sono pagata e neanche tengo contatti con l'Azienda sopra citata per parlare bene per forza di questo prodotto. Tutto scritto secondo mia sincera opinione. Le immagini di Proprietà "DiamondBeauty" sono veritiere e appartengono all'amministratore del Blog, mentre le immagini, non di mia proprietà, provenienti da fonti Google sono segnate in "photo credit". Tutto per evitare spiacevoli discussioni. Grazie per l'attenzione!