venerdì 19 dicembre 2014

Blue Diamond Stars Christmas Nail Art Tutorial # 2

Nail art tutorial stelle dell'avvento

Ciao ragazze! 
Benvenute a tutte in questo nuovo Nail Art tutorial dedicata sempre dedicata alle feste.
Scusate se lo "imposto" a quest'ora l'articolo, per colpa sempre della mia perenne pigrizia e latitanza... No, in realta' ho avuto diverse faccende da sbrigare, ed è stata la settimana troppo impegnativa per gli acquisti e vari pensieri natalizi. Quindi ci sono stata fin troppo poco.
Oggi Vi voglio mostrare come si realizza questa semplice nail art, ispirandomi alla storia dell'Avvento, aggiuggendo le stelle, che ricordano molto la Stella cadente. Questa Nail Art è dedicata anche, a chi non ha abbastanza materiale da manicure in casa, e non intende spendere molto denaro in prodotti professionali.
I colori dominanti che ho avuto modo di accostare sono il Blu, che ricorda molto la notte della Vigilia della nascita di Gesù Bambino, e il Bianco per le stelle, aggiungendo un pizzico di luce ad esse. Ho imitato in chiave molto semplice, la tecnica dello styline. Però usando solo smalti!

A questo punto, non resta che seguire il foto tutorial, con tutte le spiegazioni utili per realizzarla. Non è difficilissima, ma si può fare
lo stesso con materiali diversi da quelli che indico poi a fine articolo. Spero che Vi piaccia e ci si vede alla fine!

essence date in the moonlight

Il primo step inizia, applicando una base trasparente, se necessario anche due, per proteggere le unghie dai pigmenti molto forti dello smalto. Stendere due passate di smalto, per rendere il colore più intenso, ed aspettare circa dai 15 ai 20 minuti in tutto. 

miny top coat

Successivamente, ho steso sulla mano sinistra il top coat matt solo su indice e anulare. Su mano destra, l'ho applicato solo su medio, per comodità e mancanza di tempo. Mentre il resto delle unghie, ho lasciato il monocolore, perché questo è il blu più profondo che preferisco maggiormente per questa stagione. 
Dato che questa nail art l'ho fatta solo con gli smalti, potete pure saltare questo step. Però se lo fate con i colori acrilici, meglio lavorare su superficie opaca. In questo caso ho usato uno smalto bianco ad acqua professionale, quindi per far durare molto di più il colore bianco, sopratutto in punta, ho preferito fare un passaggio in più. Volendo potete anche non opacizzare, ma ho notato che una parte del decoro non resisteva più di tre o quattro giorni. Quindi ho preferito non rischiare. Ma ripeto, non siete obbligate fin qui.


Dopo aver aspettato che il top coat sia completamente asciutto, con uno smalto bianco a punta fine, oppure con un pennello a punta fine accompagnato con uno smalto o colore acrilico bianco, traccio due linee parallele un pochino più decentrate sulle unghie. Come vedete dalle immagini. Questo servirà per capire quante stelline dovrò disegnare all'interno di questa striscia. Ovviamente potete fare delle strisce di lato oppure centrali. A vostro gusto, ovviamente!


Ora posso realizzare le mie stelline, almeno ciò che so fare, in questo modo. Le stelle le ho realizzate a metà, attaccate a ciascuna linea. sull'anulare ho colorato le stelle; mentre sull'indice, ho colorato la striscia intera, cercando di non toccare le stelline, per non rimpicciolirle ulteriormente. Anche qui a Vostro completo gusto. Sulla mano destra invece, ho svolto allo stesso modo del dito anulare.


Come penultimo step, ho aggiunto dei glitter argentati sulle stelle, per dare molta luce...
Ed infine ho steso il top coat sulle unghie, per far in modo che il lavoro duri di più nel tempo.

Che dire ragazze... Spero che il foto tutorial Vi sia piaciuto! Stavolta l'ho reso facile, perché ho notato che ci sono persone che apprezzano molto la semplicità. Poi anche perché non tutte si possono giustamente permettere di fare corsi, oppure riescono a disegnare soggetti poco impegnativi.

In fondo, penso che le Feste di Natale devono essere passate insieme con le Vostre famiglie, con la giusta semplicità possibile.

Ora Vi lascio alle immagini e ai prodotti usati per questa Nail Art. Fatemi sapere se vi piace o meno. Iscrivetevi sulle mie pagine Facebook, Twitter e Pinterest ( www.pinterest.com/diamondbeauty01). I commenti potete lasciarmeli qui sotto.

Un bacio a tutte, e al prossimo (si spera) Venerdì, con un nuovo post!
Elisa

blue white stars

nail art stella dell'avvento

stelle cadenti di natale nail art

Product Used

Essence 6 in 1 Nail Candies Base Coat 
Essence color & go Date in the Moonlight
Smalti Decor Bianco Jet Nails International 001
Mi-Ny top coat matt
Pupa Milano Glitter nail polish argento (non ricordo il numero)
Essence Better Than Gel Nails Top Sealer


























Nessun commento:

Posta un commento