martedì 25 novembre 2014

Diamond's review: Sally Hansen Instant Cuticle Remover

Buona Sera a tutte! E rieccomi qui con una nuova recensione.

Esattamente un anno fa, ho acquistato in uno store francese di Sephora  un prodotto, che purtroppo non ho reperito in nessun punto vendita italiano (almeno nella mia zona).
In questo caso non si tratta di una piccola bacinella contenente l'acqua a temperatura ambiente. Si tratta di un prodotto molto utile da avere in ogni set manicure. Quest'ultimo è diventato il mio rito settimanale di bellezza per le mani e le unghie, prima di applicare un qualsiasi nuovo colore di smalto. Vi parlo dell' Istant Cuticle Remover di Sally Hansen.

Il Brand "Sally Hansen" è ritenuto in parte conosciuto in Italia, tramite la vendita sul mercato di alcuni prodotti, disponibili da Sephora. Negli Stati Uniti è molto famoso. Fondato negli anni '50, parte dalla vendita della linea di smalti e curativi "Hard As Nails", che è in commercio tuttora. I prodotti di Sally Hansen sono utilizzati frequentemente nei saloni di bellezza americani.

Ritornando al discorso... L'Istant Cuticle Remover serve a sciogliere facilmente le cuticole, eliminando così le piccole croste della pelle, con l'apposito attrezzo rimuovi cuticole. Ciò funziona se il prodotto viene lasciato agire per 15 secondi. Mentre se lo si usa su callosità presenti maggiormente sui piedi, si lascia agire per un minuto. Il prodotto ammorbidisce e rinfresca la pelle, grazie agli estratti di camomilla ed aloe vera. Ciò promette di non causare rossori cutanei. Contiene 29,5 ml di prodotto e la scadenza dalla data di apertura è di 24 mesi. Venduto al costo valido per tutti gli stores di 9,00 €.

Personalmente uso questo prodotto da molto tempo, e devo dire che è estremamente valido per la sua funzione che svolge, e non solo per la sua lunga durata. Scioglie molto bene le cuticole, in modo che a lungo andare eviti che si formino sempre di più. Non ha dato nessuna allergia, ma come tanti altri prodotti in commercio, deve essere utilizzato con moderazione oltre che a seguire piccolissimi accorgimenti.
Un consiglio che posso dare è di utilizzarlo quando si effettua una manicure classica. Lo applico dito per dito una goccia piccolissima e massaggiandolo grossolanamente per 15 secondi o di più (non succede nulla). Successivamente pulisco i solchi ungueali con un bastoncino il legno d'arancio, più che con attrezzi in metallo; indirizzato di più ad un uso professionale, laddove necessità la sterilizzazione accurata di questi ultimi.
Di solito, si sconsiglia l'uso di qualsiasi prodotto sciogli cuticole prima di eseguire un trattamento qualsiasi di ricostruzione o smalto semi permanente, perché in generale risultano oleosi.
Da qui nasce il dilemma: Usarlo o non usarlo? Secondo me dipende dalla gravità della formazione di queste pellicine; perché al corso base mi hanno spiegato che lo si deve utilizzare per ammorbidire le pellicine per rimuoverle facilmente (cuticle remover di un'altra marca). Il prodotto non è particolarmente untuoso, però usandolo pochissime gocce, ho notato ugualmente piccolissimi sollevamenti. Meglio non rischiare!
Piuttosto preferisco usarlo, se ci fossero pellicine molto dure e difficili da eliminare (previa valutazione di ciascuna onicotecnica) e pulire la superficie trattata con il cleaner, per poi passare ad opacizzare il letto ungueale. Se la situazione fosse al contrario, è molto meglio utilizzare l'attrezzo in metallo per spingere le cuticole, e poi utilizzare la pietra pomice per eliminare l'eccesso.
Il prezzo non è economicissimo, però mi dura davvero tanto; e per il resto è consigliatissimo ed è da ricomprare! :-)

Con questo non mi dilungo più di tanto! Spero che la recensione sia stata molto utile, se avete domande e suggerimenti per migliorare il servizio, scrivetemi un commentino; oppure trovatemi su Instagram. Vi lascio le immagini e il sito per l'acquisto!

http://www.sephora.it/Make-up/Unghie/Trattamenti-per-unghie/Instant-Cuticle-Remover/P926017
Instant Cuticle Remover Sally Hansen



Sally Hansen

Baci e al prossimo post!
Elisa

DISCLAIMER: Tutti i prodotti menzionati in questo blog sono stati acquistati da me. Non sono pagata da nessuna compagnia cosmetica per fare pubblicità o parlarne bene per forza. Questa recensione è stata scritta in base alla mia esperienza con l'utilizzo di quest'ultimo.