mercoledì 26 novembre 2014

Diamond's review: MORBIDISSIMA Burro per Cuticole Lush

Serena giornata a tutte, e di nuovo eccomi con un nuovo articolo!

Oggi Vi voglio parlare di una azienda che tratta sul mercato prodotti di genere Homemade. Lush Handmade Cosmetics. Essa Si Occupa, di creare linee di cosmesi, che si avvicina il più possibile alla natura. Non testa sugli animali, ma tocca le materie prime, associandoli con elementi sintetici meno dannosi al mondo. Produce prodotti essenziali per l' igiene quotidiana e per la cura del corpo, dai più semplici (creme per il corpo, bagni schiuma, shampoo, saponi...), fino ai prodotti più simpatici e meno banali (Ballistiche per il bagno caldo, ad esempio). Da poco ha introdotto anche i prodotti per il make-up. Cosa importante da tenere conto è che non sfrutta conservanti siliconici, i quali purtroppo non fanno bene alla salute.
Il prodotto è solitamente conservato in barattolini di materiale riciclato, laddove a sua volta viene ritirata in Bottega Lush, dopo che si sono accumulati almeno cinque vasetti neri. Successivamente l'azienda premia regalando una bella maschera fresca. Insomma un regalo piacevole, ma consapevole di dare indietro dei contenitori, che verranno in secondo luogo riutilizzati, per non sprecare plastica...Un momento... Non mi fermo a scrivere ulteriormente l'importanza per la raccolta differenziata. Ma di uno dei prodotti Lush, che sto avendo il piacere di provare da almeno un anno.

L'oggetto in questione è il MORBIDISSIMA burro per cuticole e crema mani.
lush morbidissima review di DiamondBeauty012
Morbidissima Lush 


Essa ha la consistenza morbida e oleosa, facile da spalmare partendo dalle mani, cuticole, e arrivando fino alle unghie. Inoltre può essere usata per ammorbidire i calli durante un pedicure estetico e curativo; ed elimina le screpolature presenti sui gomiti. Basta poco prodotto per massaggiarlo bene. Possiede: per prima caratteristica principale, gli estratti di limone (utile per disinfettare e disinfiammare la cute, per renderla più pulita possibile dai batteri); burro di Karitè (elemento estremamente nutritivo per la pelle); oli essenziali di soia, germe di grano,camomilla blu e lavanda.
L' INCI è maggiormente naturale, con pochissimi elementi sintetici sicuri, presenti negli oli essenziali (mai fatto male a nessuno). In questo caso, bollino verde sia!
Ha 50 grammi di prodotto ed ha la scadenza dall'apertura indicata con una data precisa (14 mesi circa). Si acquista o direttamente sul sito e-commerce Lush, oppure presso le Botteghe autorizzate, disponibile con il prezzo di 10,95€.

Io ho acquistato due barattolini di fila, e devo dire che è un prodotto naturalmente valido per la cura delle mani in sé. Favorisce notevolmente una piacevole sensazione di morbidezza al tatto, come promesso. Non è una crema a base di siliconi come quelle che si trovano in commercio. Rispetta e promette la filosofia che l'azienda Lush cerca di tramandare. Non ha procurato allergia. Ma è buono consumarla entro la data di scadenza, visto che non spesso (parlo per esperienza personale su altri prodotti) le materie prime obsolete tendono a non mantenere il beneficio iniziale.

Meglio applicarlo prima di andare a dormire, perché ha una consistenza inizialmente oleosa e non assorbe rapidamente. Prima partendo dalle unghie e cuticole, per poi stenderla su tutta la mano con un massaggio molto lungo, fino a quando agisce completamente. MORBIDISSIMA, se usato quotidianamente, dura tutto l'anno. Mi ha aiutata tanto a rendere non solo la pelle elastica, ma ha rinforzato notevolmente le mie unghie. Tuttavia può essere utile anche come olio per cuticole, usato per ultimare il trattamento di ricostruzione unghie, smalto semi permanente o manicure SPA.

Spero che questo articolo sia stato di gradimento. Vi ricordo che potete trovarmi su Instagram e Google+. E che presto potrò aprire il mio blog DiamondBeauty su Facebook, Twitter, Tumblr e Pinterest.

Se avete qualche suggerimento, sono disponibile a rispondere molto volentieri.

Un bacio a tutte... e al prossimo post.


Elisa






DISCLAIMER: Il prodotto recensito su quest'articolo è puramente testato e acquistato da me. Non sono stata contattata dall'Azienda citata, e neanche pagata per parlare bene per forza di quest'ultimo. Esso viene descritto secondo MIA ESPERIENZA E OPINIONE PERSONALE. Grazie per l'attenzione



  
    

Nessun commento:

Posta un commento