mercoledì 25 settembre 2013

Elegant effect Nail Art.

Ciao a tutti.
Ecco il mio primo foto tutorial :).


elegant special occasion simple nail art



Vi propongo la mia idea di  nail art semplicissima ma d'effetto, riproducibile da tutte. Se per esempio abbiamo un'evento particolare e non abbiamo idee per fare nail art estrose, o in tal caso poco tempo, quest'ultima è perfetta secondo me.


L' ho realizzata utilizzando solo ed esclusivamente due smalti dai toni particolari e un dotter dalle diverse grandezze di punta. Se volete, utilizzate le tonalità abbinate a vostro piacimento :).



spot


         

                           

                                                             luxury french nail art kit pupa milano



Per prima cosa, ho steso una base levigante, per perfezionare la superficie dell' unghia, oramai piena di righette fastidiose al tatto. Ho utilizzato KIKO smooth base. Utilizzate qualsiasi base, che secondo voi risulta perfetta per le vostre esigenze.


kiko milano cosmetics smooth base



 Successivamente, ho steso una prima mano di smalto opaco, color porcellana, su tutte le dita; tranne sull'anulare che ho steso uno smalto color champagne, effetto specchio. Gli smalti fanno parte di un nail art kit di Pupa Milano, ovvero il luxury french. A mio avviso, l' asciugatura è talmente rapida, che ho dato una seconda passata.




Poi, ho deciso di sistemare varie imperfezioni create durante l'applicazione dello smalto matt, applicando un top coat dello stesso effetto. Quest' ultimo è il top coat matt Shaka. Sull'anulare ho preferito non applicare un'ulteriore sigillante.


top coat shaka matt effect

Lo step successivo è di creare dei punti un pò più grandi con il dotter dalla punta grande, uno vicino all'altro, in senso verticale, partendo dal centro, con lo stesso colore di smalto utilizzato per l' anulare. I pallini verranno più grandi, se esercitate una maggiore pressione; viceversa se realizzate dei punti più piccoli, come vedete dalle immagini. Poi con un dotter piccolo, fare due puntini su ogni punto.


                               


Fate lo stesso procedimento sull'anulare, utilizzando il colore principale.




La nail art è completa.

Ragazze, spero che vi sia piaciuta, e che possa essere d'aiuto, dato che fare nail art semplici, veloci e non programmate, si rivela un'impresa.
Con questo è tutto, vi lascio alle immagini qui sotto, così potete avere un'idea di come l'ho realizzata.

Quindi, al prossimo post... Ciao <3


nail art bianco e rosato champagne


nail art semplice ma d'effetto